top of page
14089180_1802598803307005_7210044461755816409_n.jpg

Dopo i primi vagiti artistici i fratelli Max & Francesco Morini, ovvero i Morinibros, arrivano sulla scena comica italiana nel 1995.

Una coppia artisticamente "atipica" rispetto al panorama romano, originale, innovativa e fuori dagli schemi tradizionali comico-spalla: con il loro repertorio e i loro spettacoli di Teatro-Cabaret-Canzone ("Foto di Famiglia", "Non è successo niente", "Ancora Non è successo niente", "Roma è sempre Roma", "Padri e Figli", "Tutta colpa dei Morini", "Circus" ) Max e Francesco maturano e centrano il loro stile, girano in tour l' Italia, partecipano a programmi radiofonici e televisivi e vincono Festival di Cabaret nazionali.

​

Mentre prosegue la loro esperienza on stage, sviluppano le loro capacità didattiche con Corsi, Stage & Workshops sulla comicità, attività che li porta alla direzione dell' Accademia del Comico Roma nel 2005.

Dal 2003 decidono di dedicarsi alla loro vera vocazione, la scrittura, continuando a lavorare come autori per il teatro, la televisione e il web, collaborando con molti artisti e cercando di non perdere mai nei loro progetti il filo conduttore del loro percorso: dare sempre anima e cervello, passione ed intelligenza, originalità e dignità all' arte e alla comunicazione comica in tutte le sue espressioni.

Poi, dopo vent'anni di comicità, sentono la necessità di rinnovarsi e di sperimentare nuove forme espressive: nell'ottobre del 2016 esordiscono nella narrativa con "A spasso nella storia-Segreti, vizi e curiosità di romani d’ogni tempo" per Albeggi Edizioni; nel marzo del 2107 esce invece "Nero Caravaggio" per Newton Compton, primo giallo della serie con protagonista il libraio Ettore Misericordia, che diventa presto un best-seller e al quale seguono per lo stesso editore "Rosso Barocco", "Il giallo di Ponte Sisto" "Il mistero della Casa delle Civette" e "Mozart deve morire".

A Ottobre 2023 è uscito il noir autobiografico "Ragazze perdute-Gli ultimi giorni di Katy Skerl" e a Maggio 2024 la guide-novel "STQR-Sono troppi questi romani Roma raccontata dai protagonisti della sua storia".

Da Gennaio 2024  dirigono l' Agenzia Letteraria Solo Grandi Storie, nella quale quali trasferiscono la loro esperienza formativa ed organizzativa dell' Accademia del Comico nel campo della scrittura creativa e della narrativa-

​

BIO

bottom of page